Spoltore, nasconde oltre un chilo di cocaina nel giardino con i giochi della figlia: arrestato 27enne albanese dai Carabinieri

Spoltore, nasconde oltre un chilo di cocaina nel giardino con i giochi della figlia: arrestato 27enne albanese dai Carabinieri.

Proseguono senza sosta le attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara.

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pescara, con il supporto dei conduttori e delle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno arrestato un 27enne di nazionalità albanese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di droga.

L’operazione è scattata al termine di un’attività investigativa mirata, nata a seguito di segnalazioni relative a un sospetto via vai di persone da un’abitazione di Spoltore (PE).

Alle prime ore del mattino, i militari hanno notato il 27enne aggirarsi nei pressi della propria casa con atteggiamento guardingo.

L’uomo, che si trovava affidato in prova ai servizi sociali per una condanna per droga risalente al 2019, è apparso nervoso e agitato quando i Carabinieri gli hanno comunicato l’intenzione di procedere a una perquisizione personale e domiciliare.

Con il supporto del cane antidroga “Mell” della Guardia di Finanza, gli investigatori hanno ispezionato l’abitazione e le pertinenze, finché l’animale non ha segnalato un’area recintata adiacente alla casa, chiusa con un lucchetto.

All’interno del piccolo giardino, adibito a parco giochi per bambini con altalene e scivolo, il fiuto infallibile del cane ha permesso di individuare una busta per la spesa nascosta sotto una casetta in muratura.

All’interno, i militari hanno rinvenuto un involucro di cellophane con l’immagine di un uomo con sombrero, contenente 1,143 chilogrammi di cocaina, secondo quanto confermato dai test preliminari.

Durante la perquisizione è stato inoltre sequestrato un telefono cellulare, ritenuto utile alle indagini per ricostruire i contatti e i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

Il 27enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, convalidato successivamente dall’Autorità Giudiziaria. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara.

L’indagine, che ha portato al sequestro di oltre un chilo di cocaina purissima nascosta accanto ai giochi della figlia, proseguirà per accertare la provenienza della droga e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo.

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo. Nella prima mattinata di ieri, a Bari, Triggiano e presso gli istituti penitenziari di Lecce, Trani, Larino (CB), Napoli, Lanciano (CH), San Gimignano (SI) e Viterbo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Nucleo CC Elicotteri di Bari e del Nucleo […]

Leggi altro...
Abruzzo

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish.

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish. Il Questore della Provincia di Teramo, Dr. Pasquale Sorgonà, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso un “Daspo fuori contesto” di due anni a carico di un giovane teramano, trovato in casa dai Carabinieri con circa 1 kg di […]

Leggi altro...
Abruzzo

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori.

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori. La storia della “famiglia che vive nel bosco” è diventata in poche settimane uno dei casi più discussi d’Italia. I protagonisti sono Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, coppia anglo–australiana che ha scelto di […]

Leggi altro...