Pescara: controllo straordinario del territorio, denunce e arresti in tutta la Provincia

Pescara: controllo straordinario del territorio, denunce e arresti in tutta la Provincia

I Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, in questo fine settimana, nel quadro delle misure di intensificazione dei servizi di controllo del territorio tesi, in particolare, al contrasto dei reati predatori e dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno visto in azione le pattuglie delle Stazioni dipendenti, del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’impiego dell’unità canina antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.

Nel corso dell’attività, che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono stati, altresì, effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione, nel contesto dei quali sono state identificate 682 persone e sottoposti a controllo della circolazione stradale 437 veicoli ed accertate numerose violazioni al codice della strada, attività nel corso della quale sono stati altresì segnalati all’Autorità Amministrativa 6 persone per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti ed elevate sanzioni amministrative.

In particolare:
– In Montesilvano:

  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile denunciavano in stato di libertà un 24enne, del luogo, per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente reiterata nel biennio.
  • I Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna traevano in arresto un 52enne, del luogo, dovendo espiare una pena di anni 4 e mesi 2 di reclusione per truffa.
  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, denunciavano in stato di libertà un 24enne residente a Collecorvino, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

– In Pescara e provincia:

  • I Carabinieri della Stazione Scalo, in esecuzione di ordinanza emessa dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Perugia traevano in arresto un 62enne, un 52enne, entrambi residenti a Pescara, dovendo espiare una pena residua di anni 6 di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, traevano in arresto un 24enne del posto, per evasione.
  • I Carabinieri della Stazione di Spoltore, denunciavano in stato di libertà un 19enne e un minorenne, residenti a Montesilvano, poiché ritenuti responsabili di concorso in lesioni aggravate, per un episodio accaduto a Pescara in Corso Manthonè il 2 novembre 2024, dove veniva malmenato, per futili motivi, un 20enne residente a Pescara.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo

Truffa online sugli affitti: studente universitario raggirato con un falso annuncio su Facebook

RIETI – I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna di 53 anni, residente in provincia di Terni e già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta presunta responsabile di una truffa online ai danni di uno studente universitario alla ricerca di un appartamento in affitto nel capoluogo reatino. L’attività investigativa […]

Leggi altro...
Abruzzo

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...