Pescara, controlli a tappeto dei Carabinieri: un arresto, un deferimento e sanzioni per oltre 2.000 euro

Pescara, controlli a tappeto dei Carabinieri: un arresto, un deferimento e sanzioni per oltre 2.000 euro

Prosegue costante l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara. Predisposti specifici servizi perlustrativi a largo raggio al fine di arginare i reati contro la persona ed il patrimonio. Il dispositivo messo in campo dal Comando Provinciale che ha visto coinvolte Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara e Montesilvano, delle Stazioni di Pescara Scalo e Cepagatti, ha coinvolto più pattuglie e si è articolato in diversi posti di controllo, perquisizioni, verifiche su strada e presso esercizi pubblici.

Particolare attenzione in questa occasione è stata riservata all’area di risulta, zona stazione ferroviaria e quartiere centro. Le predette zone, recentemente sono state oggetto di segnalazioni, per problemi di degrado connessi alla presenza di senzatetto ubriachi e molesti, di facenti uso di sostanze stupefacenti, situazione che hanno creato un impatto negativo sulle attività commerciali della zona e problemi di convivenza con i residenti. In totale sono state identificate 404 persone, di cui 22 cittadini stranieri e controllati 22 veicoli, 28 soggetti sono risultati già noti alle forze dell’ordine.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo, al termine dei quali, i militari hanno elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo pari a € 2.200. Tre veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo, mentre tre patenti di guida ed un documento di circolazione sono stati ritirati. Tre anche gli esercizi pubblici sottoposti a verifica.

Nella circostanza sono stati identificate ed allontanate le persone che sostavano nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Pescara Centrale e le vie del centro, una persona è stato tratto in arresto e un altro deferito in stato di libertà:

  • un 43enne, slavo, residente a Pescara, veniva rintracciato e ristretto presso la locale Casa Circondariale poiché colpito da provvedimento cautelare dovendo espiare una pena di anni 2 e mesi 7 di reclusione per diversi furti commessi nella provincia di Ascoli Piceno nel 2014;
  • i Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno proceduto alla notifica del provvedimento dell’avviso orale nei confronti di un 52enne, italiano, con precedenti penali per associazione a delinquere, reati contro il patrimonio e stupefacenti. Il provvedimento era stato richiesto dai Carabinieri di Via Botticelli, i quali hanno accertato che nei confronti del soggetto comportamenti antisociali e violazioni di natura penale.
  • un 70enne, di Pescara, sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato dalla propria abitazione per una passeggiata, senza autorizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Violenta lite familiare nella notte a Cepagatti: arrestato un 52enne per resistenza e minacce

Momenti di forte tensione nella notte a Cepagatti, dove una lite familiare è degenerata in minacce e violenza, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri. L’episodio si è verificato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una giovane donna di 19 anni, apparsa fortemente scossa e impaurita […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...