Pescara, controlli a tappeto dei Carabinieri: un arresto, un deferimento e sanzioni per oltre 2.000 euro

Pescara, controlli a tappeto dei Carabinieri: un arresto, un deferimento e sanzioni per oltre 2.000 euro

Prosegue costante l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara. Predisposti specifici servizi perlustrativi a largo raggio al fine di arginare i reati contro la persona ed il patrimonio. Il dispositivo messo in campo dal Comando Provinciale che ha visto coinvolte Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara e Montesilvano, delle Stazioni di Pescara Scalo e Cepagatti, ha coinvolto più pattuglie e si è articolato in diversi posti di controllo, perquisizioni, verifiche su strada e presso esercizi pubblici.

Particolare attenzione in questa occasione è stata riservata all’area di risulta, zona stazione ferroviaria e quartiere centro. Le predette zone, recentemente sono state oggetto di segnalazioni, per problemi di degrado connessi alla presenza di senzatetto ubriachi e molesti, di facenti uso di sostanze stupefacenti, situazione che hanno creato un impatto negativo sulle attività commerciali della zona e problemi di convivenza con i residenti. In totale sono state identificate 404 persone, di cui 22 cittadini stranieri e controllati 22 veicoli, 28 soggetti sono risultati già noti alle forze dell’ordine.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo, al termine dei quali, i militari hanno elevato sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un ammontare complessivo pari a € 2.200. Tre veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo, mentre tre patenti di guida ed un documento di circolazione sono stati ritirati. Tre anche gli esercizi pubblici sottoposti a verifica.

Nella circostanza sono stati identificate ed allontanate le persone che sostavano nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Pescara Centrale e le vie del centro, una persona è stato tratto in arresto e un altro deferito in stato di libertà:

  • un 43enne, slavo, residente a Pescara, veniva rintracciato e ristretto presso la locale Casa Circondariale poiché colpito da provvedimento cautelare dovendo espiare una pena di anni 2 e mesi 7 di reclusione per diversi furti commessi nella provincia di Ascoli Piceno nel 2014;
  • i Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno proceduto alla notifica del provvedimento dell’avviso orale nei confronti di un 52enne, italiano, con precedenti penali per associazione a delinquere, reati contro il patrimonio e stupefacenti. Il provvedimento era stato richiesto dai Carabinieri di Via Botticelli, i quali hanno accertato che nei confronti del soggetto comportamenti antisociali e violazioni di natura penale.
  • un 70enne, di Pescara, sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato dalla propria abitazione per una passeggiata, senza autorizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo.

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo. Nella prima mattinata di ieri, a Bari, Triggiano e presso gli istituti penitenziari di Lecce, Trani, Larino (CB), Napoli, Lanciano (CH), San Gimignano (SI) e Viterbo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Nucleo CC Elicotteri di Bari e del Nucleo […]

Leggi altro...
Abruzzo

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish.

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish. Il Questore della Provincia di Teramo, Dr. Pasquale Sorgonà, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso un “Daspo fuori contesto” di due anni a carico di un giovane teramano, trovato in casa dai Carabinieri con circa 1 kg di […]

Leggi altro...
Abruzzo

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori.

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori. La storia della “famiglia che vive nel bosco” è diventata in poche settimane uno dei casi più discussi d’Italia. I protagonisti sono Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, coppia anglo–australiana che ha scelto di […]

Leggi altro...