Pescara: arrestato 30enne per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Pescara: arrestato 30enne per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Pescara Principale, nel primo pomeriggio di ieri, durante un servizio di contrasto ai reati contro il patrimonio e la persona, sono intervenuti presso il punto vendita Carrefour all’interno del centro commerciale Il Molino, a seguito di una segnalazione al NUE 112.

Secondo le prime ricostruzioni, un 30enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., si era introdotto nel negozio e si era impossessato di alcuni prodotti alimentari, tentando di uscire senza pagare.

Colluttazione con la vigilanza e intervento dei Carabinieri

Sorpreso dagli addetti alla sicurezza, l’uomo ha reagito con violenza, tentando di divincolarsi e colpendo un vigilante con una bottiglia di olio extravergine d’oliva, causandogli escoriazioni alla testa. Il ferito, lamentando dolori, è stato soccorso dai sanitari del 118 per accertamenti più approfonditi.

Solo l’arrivo tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare definitivamente l’aggressore, che ha continuato a mantenere un atteggiamento agitato e non collaborativo.

Arresto e detenzione

L’uomo, nullafacente e senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, con la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

La merce è stata recuperata e restituita al supermercato, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pescara e successivamente trasferito alla Casa Circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo

Truffa online sugli affitti: studente universitario raggirato con un falso annuncio su Facebook

RIETI – I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna di 53 anni, residente in provincia di Terni e già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta presunta responsabile di una truffa online ai danni di uno studente universitario alla ricerca di un appartamento in affitto nel capoluogo reatino. L’attività investigativa […]

Leggi altro...
Abruzzo

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...