Pescara: 20enne arrestato dopo aggressione ad ex ragazza e poliziotti

Pescara: 20enne arrestato dopo aggressione ad ex ragazza e poliziotti

Lo scorso fine settimana, nel primo pomeriggio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in zona Colli a seguito della segnalazione di un’aggressione ai danni di una ragazza, pervenuta sulla linea di emergenza.

Una volta sul posto, gli agenti appuravano che la donna era stata aggredita verbalmente dall’ex fidanzato, che versava in uno stato psico-fisico alterato.

L’uomo, immediatamente prima, aveva tentato invano di accedere nell’appartamento dell’ex fidanzata e, al suo diniego, a seguito di uno scatto d’ira, aveva colpito con un calcio il portone di ingresso infrangendo il vetro.

Dalla strada, il 20enne aveva poi iniziato a minacciare ed insultare la donna, che terrorizzata si era barricata in casa.

A seguito dell’intervento, l’uomo mostrava sin da subito insofferenza all’attività degli agenti e dei sanitari intervenuti, assumendo un atteggiamento violento.

Malgrado gli inviti a mantenere la calma, l’uomo si scagliava contro i poliziotti, che con non poca fatica riuscivano a bloccarlo e farlo salire a bordo della Volante. L’operazione è risultata difficoltosa a causa della violenta condotta dell’arrestato, che continuava a offendere e cercare di colpire gli agenti.

A conclusione delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza e deferito all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate e oltraggio. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il 20enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Caso Sulmona, il 14enne accusato di abusi denuncia torture in carcere: il padre presenta un esposto.

Caso Sulmona, il 14enne accusato di abusi denuncia torture in carcere: il padre presenta un esposto. Una nuova ombra si allunga sul caso dei due minorenni arrestati per gli abusi su una 12enne a Sulmona. Uno dei ragazzi coinvolti, il 14enne detenuto nel carcere minorile di Casal del Marmo, denuncia tramite il padre di essere […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo.

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo. Nella prima mattinata di ieri, a Bari, Triggiano e presso gli istituti penitenziari di Lecce, Trani, Larino (CB), Napoli, Lanciano (CH), San Gimignano (SI) e Viterbo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Nucleo CC Elicotteri di Bari e del Nucleo […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish.

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish. Il Questore della Provincia di Teramo, Dr. Pasquale Sorgonà, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso un “Daspo fuori contesto” di due anni a carico di un giovane teramano, trovato in casa dai Carabinieri con circa 1 kg di […]

Leggi altro...