Pescara: 20enne arrestato dopo aggressione ad ex ragazza e poliziotti

Pescara: 20enne arrestato dopo aggressione ad ex ragazza e poliziotti

Lo scorso fine settimana, nel primo pomeriggio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in zona Colli a seguito della segnalazione di un’aggressione ai danni di una ragazza, pervenuta sulla linea di emergenza.

Una volta sul posto, gli agenti appuravano che la donna era stata aggredita verbalmente dall’ex fidanzato, che versava in uno stato psico-fisico alterato.

L’uomo, immediatamente prima, aveva tentato invano di accedere nell’appartamento dell’ex fidanzata e, al suo diniego, a seguito di uno scatto d’ira, aveva colpito con un calcio il portone di ingresso infrangendo il vetro.

Dalla strada, il 20enne aveva poi iniziato a minacciare ed insultare la donna, che terrorizzata si era barricata in casa.

A seguito dell’intervento, l’uomo mostrava sin da subito insofferenza all’attività degli agenti e dei sanitari intervenuti, assumendo un atteggiamento violento.

Malgrado gli inviti a mantenere la calma, l’uomo si scagliava contro i poliziotti, che con non poca fatica riuscivano a bloccarlo e farlo salire a bordo della Volante. L’operazione è risultata difficoltosa a causa della violenta condotta dell’arrestato, che continuava a offendere e cercare di colpire gli agenti.

A conclusione delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza e deferito all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate e oltraggio. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il 20enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Violenta lite familiare nella notte a Cepagatti: arrestato un 52enne per resistenza e minacce

Momenti di forte tensione nella notte a Cepagatti, dove una lite familiare è degenerata in minacce e violenza, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri. L’episodio si è verificato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una giovane donna di 19 anni, apparsa fortemente scossa e impaurita […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...