Manoppello, 75enne tenta di uccidere la moglie con il gas: arrestato in flagranza

Manoppello, 75enne tenta di uccidere la moglie con il gas: arrestato in flagranza.

La tragedia sfiorata a Manoppello

Notte di paura a Manoppello (Pescara), dove un 75enne è stato arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, che dormiva in camera separata dalla moglie, dopo numerosi litigi, avrebbe messo in atto un piano criminale per uccidere la consorte, introducendo gas nella stanza da letto attraverso un foro praticato nel muro.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il pensionato aveva collegato un tubo di gomma a una bombola da campeggio da 2,5 kg, infilando il condotto attraverso il battiscopa della camera da letto dove dormiva la donna.

Il sospetto della moglie e la fuga dalla stanza

Rientrata a casa durante la notte, la donna si era chiusa in camera per andare a letto. Subito si è accorta di un forte odore agliaceo tipico del gas. Insospettita e spaventata, ha aperto le finestre per arieggiare l’ambiente ed è uscita dalla stanza, chiedendo aiuto alla figlia.

È stata quest’ultima a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112, mentre l’uomo, alla richiesta di spiegazioni, avrebbe tentato di giustificarsi dicendo che si era dimenticato il fornello acceso durante la cena, per poi allontanarsi da casa.

L’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione di Manoppello, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Popoli, insieme a una squadra dei Vigili del Fuoco.

Gli operatori hanno fatto uscire i presenti, arieggiato la casa e successivamente ispezionato le stanze. Nella camera da letto dell’uomo hanno trovato la bombola di gas con il tubo ancora collegato, nascosto dietro il battiscopa della stanza della moglie.

Il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato tratto in arresto.

Una tragedia evitata

Grazie al sangue freddo della donna, che ha intuito il pericolo, e al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, la tragedia è stata scongiurata.

Il 75enne dovrà ora rispondere dell’accusa di tentato omicidio davanti all’autorità giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Violenta lite familiare nella notte a Cepagatti: arrestato un 52enne per resistenza e minacce

Momenti di forte tensione nella notte a Cepagatti, dove una lite familiare è degenerata in minacce e violenza, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri. L’episodio si è verificato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una giovane donna di 19 anni, apparsa fortemente scossa e impaurita […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...