Pescara: Controllo straordinario del territorio, 3 arresti e 3 denunce.

Pescara: Controllo straordinario del territorio, 3 arresti e 3 denunce.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, per le imminenti festività, hanno predisposto mirati servizi di controllo del territorio tesi, in particolare, al contrasto dei reati predatori e dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state impiegate pattuglie dei vari reparti dipendenti che, nella circostanza, hanno:

  • In Montesilvano, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 49enne, teramano, già sottoposto alla misura meno afflittiva degli arresti domiciliari. L’uomo, autore di diverse evasioni e indagato per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti, è stato associato alla Casa Circondariale di Pescara, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Teramo.
  • In Pescara, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito dei programmati servizi finalizzati anche al contrasto della violenza di genere, hanno arrestato un 39enne in flagranza di reato per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L’uomo è stato controllato mentre non rispettava la prescrizione di non avvicinarsi a meno di cinquecento metri dalla vittima.
  • In Spoltore, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 52enne, in esecuzione di un’ordinanza di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila. L’uomo dovrà espiare una pena residua di 8 mesi di reclusione per reati inerenti a truffe commesse nel teatino.
  • In Montesilvano, il Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato un 42enne per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 1 grammo di eroina, occultato nella giacca, e ha cercato di allontanare i militari spintonandoli al fine di ostacolare il controllo.
  • In Pescara, durante un altro controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato un 45enne, domenicano, per violazione dell’obbligo di dimora. L’uomo, residente in provincia di Chieti, è stato fermato mentre circolava per le vie di Pescara, contravvenendo alla prescrizione imposta.
  • In Cepagatti, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 35enne di nazionalità rumena per violazione della legge sull’immigrazione. L’uomo, gravato dal divieto di dimora in Pescara e provincia, è stato sorpreso mentre passeggiava per le vie del paese.

Nel corso dell’attività, che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione. Particolare attenzione è stata data alla verifica delle corrette dotazioni invernali degli autoveicoli, soprattutto quelli in transito per i luoghi montani, in particolare Penne e Popoli. In tale contesto sono state identificate 677 persone e sottoposti a controllo della circolazione stradale 530 veicoli, accertando numerose violazioni al codice della strada. Inoltre, durante l’attività, sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa 11 persone per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo

Truffa online sugli affitti: studente universitario raggirato con un falso annuncio su Facebook

RIETI – I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna di 53 anni, residente in provincia di Terni e già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta presunta responsabile di una truffa online ai danni di uno studente universitario alla ricerca di un appartamento in affitto nel capoluogo reatino. L’attività investigativa […]

Leggi altro...
Abruzzo

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...