Droga a Pescara, due arresti: 43enne recidiva e 27enne con 16mila euro nascosti in un calzino

Droga a Pescara, due arresti: 43enne recidiva e 27enne con 16mila euro nascosti in un calzino.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti ed in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Continuano i servizi di contrasto alla spaccio di stupefacenti da parte dei poliziotti della Questura di Pescara, nel corso dei quali la Squadra Mobile di Pescara ha proceduto ad altri due arresti.

Il primo caso riguarda la stessa donna 43enne già arrestata appena due settimane prima mentre era intenta a confezionare delle dosi di stupefacente in casa. Questa volta è stata notata dagli investigatori a bordo del suo monopattino per le vie cittadine e, all’esito del controllo, è stata trovata in possesso di 52 g. di cocaina, nonostante fosse sottoposta alla misura degli obblighi di firma.
La donna è stata sottoposta al giudizio con rito direttissimo e posta agli arresti domiciliari.

La seconda operazione è stata svolta, invece, a Montesilvano, dove la Squadra Mobile, già da qualche tempo, aveva concentrato l’attenzione su un appartamento in cui ieri ha arrestato un 27enne che aveva allestito una postazione di spaccio, trovato in possesso di 166 g. di cocaina e materiale utile per la parcellizzazione dello stupefacente.

All’arrestato, disoccupato e privo di altri redditi leciti dichiarati, gli investigatori hanno anche sequestrato oltre 16.000 euro in contanti, trovati nascosti in un calzino in un armadio della camera da letto, di cui il 27enne non sapeva giustificare il possesso.

L’uomo è stato quindi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Pineto, giovane donna sui binari salvata in extremis: intervento decisivo dei Carabinieri

Attimi di forte tensione nel pomeriggio di oggi, 19 gennaio 2026, a Pineto, in provincia di Teramo, dove una giovane donna è stata tratta in salvo grazie al tempestivo e risolutivo intervento dei Carabinieri. La donna aveva contattato il Numero Unico di Emergenza 112 manifestando l’intenzione di togliersi la vita, annunciando di voler compiere un […]

Leggi altro...