Spoltore: controlli serrati per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in arresto un uomo

Spoltore: controlli serrati per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in arresto un uomo

Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nella Val Pescara volte alla lotta ed alla repressione delle attività illecite: sono state eseguite, da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Pescara, mirate attività di polizia giudiziaria con particolare attenzione riposta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti immesse illecitamente sul territorio.

I servizi, svolti nella giurisdizione di competenza, hanno consentito ai militari del N.O.R. della locale Compagnia, nella tarda mattinata di ieri, di trarre in arresto, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un soggetto classe 1971, residente in Spoltore, gravato da precedenti penali, titolare di una ditta di autodemolizione.

Nella circostanza i militari, a seguito di mirata attività info-investigativa, svolgevano dei mirati accertamenti sul conto dell’uomo e tenendo costantemente monitorati i movimenti sospetti che si verificavano nei pressi dell’attività connessa all’abitazione. L’indagine prendeva spunto dalle numerose segnalazioni ricevute in merito ad un sospetto via vai di persone nei pressi della predetta attività commerciale. Gli stessi, dopo brevi soste, si allontanavano a bordo dei propri veicoli.

Sulla base delle informazioni raccolte, insospettiti da quel comportamento i militari controllavano uno dei soggetti che si era appena allontanato dal posto. L’attività di polizia giudiziaria dava i frutti sperati in quanto, quest’ultimo veniva trovato in possesso di 2,43 gr. di cocaina. In considerazione di quanto accertato si valutava di procedere ad una perquisizione dell’attività commerciale e all’adiacente abitazione del 54enne, poiché si aveva ragione di presumere che la cessione della sostanza stupefacente da poco acquistata fosse avvenuta all’interno di quei locali. L’uomo, compreso di essere stato scoperto, sin da subito mostrava segni di agitazione. In effetti durante la perquisizione domiciliare venivano rinvenuti circa 50 gr. di cocaina nascosti in un cassetto della cucina, oltre che un bilancino di precisione occultato in una fioriera all’esterno dell’abitazione.

Si ritiene opportuno evidenziare che nella circostanza, è stata impiegata in ausilio un’unità cinofila della Guardia di Finanza che ha ispezionato il vasto piazzale con i veicoli ivi presenti.

Sulla base delle risultanze investigative acquisite dai militari dell’Arma, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto e dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Una volta terminate le formalità di rito l’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, veniva collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuto nella mattinata odierna.

La sostanza stupefacente è il bilancino venivano sottoposti a sequestro.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo.

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo. Nella prima mattinata di ieri, a Bari, Triggiano e presso gli istituti penitenziari di Lecce, Trani, Larino (CB), Napoli, Lanciano (CH), San Gimignano (SI) e Viterbo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Nucleo CC Elicotteri di Bari e del Nucleo […]

Leggi altro...
Abruzzo

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish.

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish. Il Questore della Provincia di Teramo, Dr. Pasquale Sorgonà, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso un “Daspo fuori contesto” di due anni a carico di un giovane teramano, trovato in casa dai Carabinieri con circa 1 kg di […]

Leggi altro...
Abruzzo

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori.

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori. La storia della “famiglia che vive nel bosco” è diventata in poche settimane uno dei casi più discussi d’Italia. I protagonisti sono Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, coppia anglo–australiana che ha scelto di […]

Leggi altro...