Pescara: controllo straordinario del territorio, denunce e arresti in tutta la Provincia

Pescara: controllo straordinario del territorio, denunce e arresti in tutta la Provincia

I Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, in questo fine settimana, nel quadro delle misure di intensificazione dei servizi di controllo del territorio tesi, in particolare, al contrasto dei reati predatori e dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno visto in azione le pattuglie delle Stazioni dipendenti, del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’impiego dell’unità canina antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.

Nel corso dell’attività, che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono stati, altresì, effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione, nel contesto dei quali sono state identificate 682 persone e sottoposti a controllo della circolazione stradale 437 veicoli ed accertate numerose violazioni al codice della strada, attività nel corso della quale sono stati altresì segnalati all’Autorità Amministrativa 6 persone per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti ed elevate sanzioni amministrative.

In particolare:
– In Montesilvano:

  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile denunciavano in stato di libertà un 24enne, del luogo, per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente reiterata nel biennio.
  • I Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna traevano in arresto un 52enne, del luogo, dovendo espiare una pena di anni 4 e mesi 2 di reclusione per truffa.
  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, denunciavano in stato di libertà un 24enne residente a Collecorvino, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

– In Pescara e provincia:

  • I Carabinieri della Stazione Scalo, in esecuzione di ordinanza emessa dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Perugia traevano in arresto un 62enne, un 52enne, entrambi residenti a Pescara, dovendo espiare una pena residua di anni 6 di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
  • I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, traevano in arresto un 24enne del posto, per evasione.
  • I Carabinieri della Stazione di Spoltore, denunciavano in stato di libertà un 19enne e un minorenne, residenti a Montesilvano, poiché ritenuti responsabili di concorso in lesioni aggravate, per un episodio accaduto a Pescara in Corso Manthonè il 2 novembre 2024, dove veniva malmenato, per futili motivi, un 20enne residente a Pescara.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo.

Bari: maxi operazione contro clan Strisciuglio nel San Paolo. Nella prima mattinata di ieri, a Bari, Triggiano e presso gli istituti penitenziari di Lecce, Trani, Larino (CB), Napoli, Lanciano (CH), San Gimignano (SI) e Viterbo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto del 6° Nucleo CC Elicotteri di Bari e del Nucleo […]

Leggi altro...
Abruzzo

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish.

Teramo: Daspo di due anni dopo sequestro di 1 kg di hashish. Il Questore della Provincia di Teramo, Dr. Pasquale Sorgonà, a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso un “Daspo fuori contesto” di due anni a carico di un giovane teramano, trovato in casa dai Carabinieri con circa 1 kg di […]

Leggi altro...
Abruzzo

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori.

Famiglia nel bosco, i figli portati in comunità: il caso di Palmoli che divide l’Italia tra libertà educativa e diritti dei minori. La storia della “famiglia che vive nel bosco” è diventata in poche settimane uno dei casi più discussi d’Italia. I protagonisti sono Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, coppia anglo–australiana che ha scelto di […]

Leggi altro...