Pescara, danneggia auto in sosta ed aggredisce agenti: Arrestato 35enne

Pescara, danneggia auto in sosta ed aggredisce agenti: Arrestato 35enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 35enne per resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, le pattuglie delle Volanti intervenivano in zona Rancitelli, a seguito della richiesta di intervento pervenuta da un passante che, poco prima, aveva notato un uomo che stava danneggiando le auto in sosta.

Nello specifico, il 35enne, dopo essersi avvinato a due vetture posteggiate lungo la strada le danneggiava rompendo a calci gli specchietti retrovisori. Tale gesto veniva notato da alcuni passanti che segnalavano quanto visto al numero di emergenza fornendo la descrizione dell’autore del danneggiamento e la sua posizione.

Gli operatori, immediatamente intervenuti, iniziavano le ricerche della persona oggetto della segnalazione, che, poco dopo, veniva rintracciata all’interno di uno stabile abbandonato. L’uomo, alla vista degli agenti, assumeva immediatamente un atteggiamento violento e tentava di allontanarsi.

Vista la condotta aggressiva e la mancata collaborazione del soggetto, gli operatori, in maniera decisa e coordinandosi tra loro, bloccavano l’uomo che tentava di svincolarsi in maniera estremamente energica, colpendo gli agenti.

A seguito di controllo, il 35enne veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico che custodiva negli indumenti intimi. L’uomo veniva infine tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. L’arrestato veniva trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la camera di sicurezza della Questura e veniva convalidata la misura precautelare con l’applicazione del divieto di dimora nel comune di Pescara.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Violenta lite familiare nella notte a Cepagatti: arrestato un 52enne per resistenza e minacce

Momenti di forte tensione nella notte a Cepagatti, dove una lite familiare è degenerata in minacce e violenza, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri. L’episodio si è verificato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una giovane donna di 19 anni, apparsa fortemente scossa e impaurita […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...