Collecorvino, arrestato sorvegliato speciale: sequestrati 87 kg di marijuana e cocaina

Collecorvino, arrestato sorvegliato speciale: sequestrati 87 kg di marijuana e cocaina.

Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nel contesto della provincia di Pescara volte al contrasto ed alla repressione delle attività illecite con particolare riguardo al contrasto dello smercio illegale delle sostanze stupefacenti immesse sul territorio.

In tale contesto infatti, sono in corso di svolgimento da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, delle mirate attività di polizia giudiziaria volte alla prevenzione e repressione di tali fenomeni criminosi.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Collecorvino (PE), a conclusione di articolata attività di Polizia Giudiziaria, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un uomo cl. 97 residente in quel centro, il quale dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e violazione degli obblighi connessi alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

L’attività nasce da un controllo d’iniziativa svolto da una pattuglia di quel Comando impegnata in un servizio di perlustrazione e di controllo del territorio. Nell’occasione nel transitare nella zona di Cappelle sul Tavo (PE), la stessa notava transitare a bordo della sua autovettura un noto soggetto gravato da numerosi precedenti penali ed in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Collecorvino (PE).

Immediatamente, i militari, raggiungevano il veicolo intimando l’ALT per procedere ai previsti controlli. Il conducente si rivelava essere proprio il sorvegliato speciale già notato dai Carabinieri e si trovava senza giustificato motivo in Comune diverso da quello in cui, in forza alla misura di prevenzione, avrebbe dovuto permanere.

Successivamente la pattuglia decideva di approfondire gli accertamenti eseguendo una perquisizione presso il domicilio del sorvegliato. È proprio in tale contesto che l’attività di Polizia Giudiziaria svolta, portava al rinvenimento di 87 Kg di marijuana triturata e ben occultata all’interno di alcuni sacchi di plastica, 33 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.

Il materiale illecito rinvenuto veniva sottoposto a sequestro in attesa delle successive analisi che dovranno stabilire il principio attivo delle sostanze.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo

Truffa online sugli affitti: studente universitario raggirato con un falso annuncio su Facebook

RIETI – I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una donna di 53 anni, residente in provincia di Terni e già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta presunta responsabile di una truffa online ai danni di uno studente universitario alla ricerca di un appartamento in affitto nel capoluogo reatino. L’attività investigativa […]

Leggi altro...
Abruzzo

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...