Montesilvano, denunciato 48enne per ricettazione di gioielli rubati ai turisti

Montesilvano, denunciato 48enne per ricettazione di gioielli rubati ai turisti

Al termine di alcune verifiche, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Pescara un uomo 48enne originario di Napoli, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, poiché ritenuto responsabile di ricettazione.

L’uomo veniva immortalato da alcune telecamere di un hotel nella zona dei grandi alberghi di Montesilvano. Le immagini della videosorveglianza, tuttavia, non hanno consentito una identificazione piena dell’autore di una serie di furti avvenuti ai danni di alcuni turisti.

Tuttavia, le immagini permettevano ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano e della Stazione di Città Sant’Angelo di porsi sulle tracce di un uomo vestito in maniera similare a quello inquadrato dalle telecamere.

Bloccato ed immediatamente perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un orologio, due anelli ed una collana riconosciuti poi da una ragazza che alloggiava nella struttura alberghiera ove sono avvenuti i furti.

Una ulteriore perquisizione domiciliare consentiva ai militari operanti di rinvenire tre berretti di marca e sei anelli con pietre riconosciuti da altri malcapitati turisti. Quanto rinvenuto è stato consegnato dai Carabinieri ai villeggianti, che hanno provveduto a denunciare l’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI

Abruzzo Cronaca

Violenta lite familiare nella notte a Cepagatti: arrestato un 52enne per resistenza e minacce

Momenti di forte tensione nella notte a Cepagatti, dove una lite familiare è degenerata in minacce e violenza, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri. L’episodio si è verificato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una giovane donna di 19 anni, apparsa fortemente scossa e impaurita […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

Ricercato internazionale arrestato nel Pescarese: blitz dei Carabinieri a Farindola

Un ricercato internazionale, latitante da oltre tre anni, è stato individuato e arrestato nel territorio della provincia di Pescara. L’operazione è scattata nella mattinata odierna a Farindola, dove i Carabinieri hanno rintracciato l’uomo all’interno di un casolare isolato. Mandato di arresto europeo eseguito dai Carabinieri L’arresto è stato eseguito dai militari del Nucleo Investigativo del […]

Leggi altro...
Abruzzo Cronaca

DASPO di 5 anni all’ultras del Teramo: lanciò una bomba carta e stordì il portiere del Giulianova

TERAMO – È stato notificato questa mattina un DASPO della durata di cinque anni nei confronti di un giovane tifoso del Teramo Calcio 1913, ritenuto responsabile del lancio di due bombe carta in campo durante il derby contro il Giulianova Calcio, episodio che ha provocato lo stordimento del portiere ospite. Il provvedimento è stato emesso […]

Leggi altro...